Marketing digitale: dalla startup Buzzoole un software per cercare gli utenti più influenti

Consente alle aziende di individuare gli “influencer” della Rete, cioè gli utenti esperti in un determinato settore con il maggior numero di amici/follower sui social media che ne riconoscono la competenza e l’autorevolezza nel parlare di quel settore e degli argomenti a esso correlati.

Finder, il software messo a punto e lanciato dalla startup napoletana Buzzoole, viene in aiuto a chi fa content marketing e utilizza strategie di passaparola identificando gli utenti in grado di innescare il meccanismo della viralità.

Il software, spiega Event Report, funziona con un sistema di ricerca avanzata basata su specifici temi o settori di interesse e sulla provenienza geografica degli utenti: in pratica, Finder setaccia il web includendo nella ricerca i profili Facebook e Twitter, blog e siti personali, che poi classifica in base all’audience specifica rilevata sull’argomento scelto.

Il risultato della ricerca dà alle aziende l’opportunità di comunicare e interagire con gli utenti generatori di passaparola, capaci di di generare un sentiment positivo sul proprio brand e di influenzare il comportamento d’acquisto di altri utenti.

Attraverso il software sviluppato da Buzzoole è anche possibile identificare i gli utenti emergenti, cioè le “nuove promesse digitali” dell’influence marketing che cominciano a raccogliere consensi crescenti e ad affermarsi come opinion leader e influenzatori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana