Hotelplan rafforza le proposte per il Giappone

Aumenta l'appeal del Giappone sul mercato italiano. Tra gli operatori che investono sulla meta c'è Hotelplan, che ha ampliato la programmazione includendo anche tour con guide locali in italiano.

Un'operazione non semplice, visto che la difficoltà nel reperire guide che parlino la nostra lingua è forte, soprattutto nei periodi di alta stagione.

È il caso di 'Giappone facile', un itinerario di 8 giorni che parte da Osaka e fa tappa a Nara, centro di diffusione del buddismo giapponese, Kyoto e Tokyo. Le prossime date di partenza sono il 9 e il 30 settembre e il 21 ottobre.

Le guide che parlano italiano sono una caratteristica anche di 'Impressioni giapponesi', un tour di 8 giorni in partenza da Tokyo, con tappe a Kyoto e Nara. È possibile prolungare questo pacchetto di un giorno con l'estensione a Hiroshima o al Monte Koya.

L'itinerario più lungo, di 12 giorni, è 'Giappone meraviglioso', che incomincia a Osaka e si conclude a Tokyo. Le prossime partenze sono il 2 e 23 settembre e il 21 ottobre.

Hotelplan propone, inoltre, percorsi in treno con il Japan Rail Pass e una crociera di 10 giorni a bordo delle navi della Princess Cruises in partenza da Tokyo.

Non mancano i soggiorni a Tokyo, Kyoto, Osaka e Okinawa, in hotel oppure nei Ryokan, le locande tradizionali giapponesi nate nel XVII secolo come stazioni di posta per ospitare i signori feudali durante i loro spostamenti. Tra questi ultimi da segnalare l'Hiiragiya Ryokan, uno dei più lussuosi e noti hotel di Kyoto, situato in un edificio a due piani nel centro. Dispone di 28 camere che si affacciano su un giardino giapponese.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana