Viaggi alle MaldiveBusiness as usual malgrado la Farnesina

Nessun pericolo reale alle Maldive per i turisti, nessuna cancellazione o annullamento da parte dei clienti: i tour operator rispondono così al dilagare di notizie che sta tenendo desta l'attenzione su una delle mete top dell'inverno italiano.

Dopo i chiarimenti della stessa Farnesina, che in seguito alla dichiarazione dello stato d'emergenza nello stato maldiviano aveva consigliato di posticipare i viaggi nella capitale Malé, oggi scendono in campo i player di settore per rassicurare chi è in partenza e sgonfiare un caso mediatico che la stampa generalista ha amplificato "in modo spropositato".

La verità, spiega il ceo di Hotelplan Luca Battifora, "è che in destinazione non vi è alcun elemento di preoccupazione e tanto meno di pericolo, i clienti stanno godendo le proprie vacanze senza alcun disagio".

L'operatività dei resort, assicura Alessandro Azzola, titolare di Azemar, "non ha subito ripercussioni: i nostri assistenti residenti in loco riferiscono che tutto funziona senza disagi e non c'è stata la minima percezione da parte degli ospiti".

Minima anche l'influenza sull'andamento delle vendite: "Finora non abbiamo ricevuto nemmno una richiesta di annullamento - registra Ettore Sarzi Amadé, titolare di Skorpion Travel -: sono arrivate telefonate con richieste di informazioni e le prenotazioni ieri hanno avuto un rallentamento, tutto qui".

La questione sembra quindi destinata a ridimensionarsi presto, senza che i t.o. debbano intervenire per cambiare piani, strategie e investimenti.

Alpitour, si legge in una nota, "prosegue con continuità sulla destinazione" e anche Hotelplan, assicura Battifora, "manterranno le Maldive come destinazione core business".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana