La strana mossain terra francese firmata Alpitour

Alpitour si prepara a sbarcare in terra d’Oltralpe. Si chiamerà Alpitour France la nuova branca del Gruppo presieduto da Gabriele Burgio, che giusto qualche settimana fa ha visto una iniezione di capitale grazie all’ingresso in forze del nuovo socio Tip-Tamburi Investment Partners. E l’avvio della nuova operazione in terra francese potrebbe essere solo il primo dei passi verso la crescita che era stato anticipato dal presidente di Tip, Giovanni Tamburi.

L’annuncio ufficiale del debutto di Alpitour France verrà dato solo nei prossimi giorni, con un evento previsto per il prossimo 16 maggio a Parigi. L’anticipazione è stata data dal portale francese Tour Hebdo, che indica in Patrice Caradec, ex presidente di Transat France, il numero uno della divisione Alpitour in terra d’oltralpe.

I dettagli verranno forniti soltanto nei prossimi giorni, ma intanto si sa che la nomina di Caradec è avvenuta lo scorso 29 aprile e che, stando a quanto si legge su l’Echo Touristique, il capitale sociale ammonta a 10mila euro. L’impresa, la cui registrazione è avvenuta lo scorso 21 aprile, avrà come obiettivo di business la “creazione, l’organizzazione e la commercializzazione di viaggi turistici”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana