Le garanzie del turismo: parte la campagna ‘Chiedimi il cinque’ di Fto

Un’operazione che garantisce al cliente l’affidabilità dell’operatore scelto per le proprie vacanze. Si chiama ‘Chiedimi il cinque’ la campagna lanciata da Fto-Federazione del Turismo Organizzato di Confcommercio Imprese per l’Italia.

Un manifesto che vuole rendere il Ccliente che acquista servizi e pacchetti di viaggio al banco o sul web consapevole e quindi responsabile attivo della propria serenità di consumatore.

“Noi operatori professionali ed in regola con leggi e norme vogliamo tutelare il benessere dei nostri clienti per averli sempre con noi – si legge in una nota diffusa dalla federazione -. Noi operatori che agiamo avendo cura di rispettare tutti i requisiti richiesti a dei professionisti vogliamo stimolare il nostro cliente a esigere i cinque Sì della legalità”.

Cinque, appunto, le domande a cui gli operatori aderenti rispondono affermativamente: se si è in possesso della licenza; se si ha l’abilitazione professionale; se si dispone della polizza assicurativa che  copre dalla responsabilità professionale ; se si offre un servizio che consenta il rimborso in caso di fallimento o insolvenza (Fondo di Garanzia); se si pagano tasse e contributi regolarmente dovuti.

Una campagna “libera ed aperta all’adesione di qualsiasi operatore o associazione di operatori che ritiene di avere il diritto, oltre che il dovere civico” di fornire la garanzia ai propri clienti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana