L'intermodalità tra terra e mare: un ticket unico Msc e Trenitalia

Un biglietto unico treno più crociera acquistabile in agenzia di viaggi. È questo, in sintesi, il frutto del nuovo accordo tra Msc e Trenitalia presentato nei giorni scorsi a Napoli a bordo di Msc Meraviglia.

Una mobilità integrata per garantire alla clientela un servizio semplificato e più completo e alla distribuzione organizzata un nuovo prodotto su cui contare. "Oggi partiamo coinvolgendo solo alcuni porti d'imbarco - ha messo subito in chiaro il country manager Italia di Msc, Leonardo Massa (nella foto) -, ma il sogno è quello di legare la crociera alle oltre 2mila stazioni ferroviarie della Penisola, facendo iniziare da lì l'esperienza di viaggio".

Un'intesa a tre
Una partnership "a tre e non a due", ha sottolineato la responsabile commerciale divisione long haul di Trenitalia, Alessandra Bucci, in cui determinante sarà il ruolo del trade. "Questo accordo è un tassello importantissimo del nostro piano industriale che mira a una mobilità integrata, sostenibile e turistica, ma è anche una partnership in cui il canale distributivo è fondamentale, perché è in grado di offrire quella proattività e quella consulenza propositiva che i canali digitali, a cui entrambi facciamo riferimento, non hanno".

In questa prima fase il ticket integrato si potrà prenotare attraverso il contact center di Msc solo per le partenze dai porti di Civitavecchia e Genova (ma presto anche da Venezia) e dagli aeroporti di Malpensa e Roma Fiumicino per le crociere nei Caraibi e negli Emirati Arabi. A partire dal mese di gennaio, invece, la prenotazione sarà consentita anche attraverso la piattaforma Msc Book.

IL SERVIZIO COMPLETO A PAGINA 9 DEL NUOVO NUMERO DI TTG MAGAZINE, DISPONIBILE ONLINE NELLA DIGITAL EDITION.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana