Alpitour investe nel t.o.Cambio ai vertici Swan

Riorganizzazione in casa Alpitour, che completa l’operazione Swan Tour salendo al 100 per cento del capitale del tour operator. Un investimento avviato a fine 2015, quando l’azienda di via Lugaro aveva annunciato di avere rilevato il 49 per cento delle quote del t.o. romano guidato da Georges Adly Zaki.

Il completamento dell’acquisizione è arrivato in anticipo rispetto ai piani iniziali annunciati due anni or sono, quando Alpitour aveva specificato che l’acquisizione dell’intero capitale sarebbe arrivata al termine del triennio di collaborazione definito nel programma.

Tutte le nuove cariche
Nel consiglio di amministrazione del gruppo, che si è tenuto nei giorni scorsi, è stato anche definito il nuovo assetto manageriale di Swan Tour, con Adly Zaki che cede la carica di presidente a Stefano Bianchi, attualmente chief financial officer del Gruppo Alpitour, mentre il ruolo di amministratore delegato è stato rilevato da Pier Ezhaya. La carica di responsabile tour operating è invece andata a Gian Maria Mazzei.

“Raccolgo con orgoglio il testimone di Georges Adly Zaki – ha commentato Pier Ezhaya - che, in oltre 28 anni di storia, ha saputo dare un ruolo di primaria importanza a questo storico brand del turismo italiano”.

L’ultima uscita di Adly Zaki
Nell’ultima uscita pubblica dello scorso mese di dicembre in occasione della presentazione dei piani per Swan Tour nel 2018, Adly Zaki aveva raccontato gli ultimi due anni nell’orbita del gruppo Alpitour evidenziando come il percorso avesse determinato una vera e propria trasformazione con il passaggio da una logica artigianale a “un’impronta decisamente più industriale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana