Valtur, tutto da rifare: si chiude l’era di Bonomi e Investindustrial

Valtur, tutto da rifare. Dopo l’era Patti, per uno dei nomi più longevi del turismo italiano non c’è mai stato un momento di vera e propria pace. Dopo un commissariamento e due cambi di proprietà consumatisi nel giro di pochi anni, ora Valtur si ritrova al punto di partenza, con un concordato preventivo liquidatorio. E l’ipotesi di uno ‘spacchettamento’…”  (segue sulla digital edition)

Un tesoro da spartirsi. Mentre si chiude l’era di Valtur sotto le insegne della Investindustrial di Andrea Bonomi, i competitor iniziano a farsi avanti per aggiudicarsi l’offerta lasciata sul campo dallo storico tour operator. Sul numero di TTG Magazine in distribuzione da oggi e sfogliabile anche online con la digital edition, un ampio servizio traccia gli scenari possibili nelle prossime settimane.

I villaggi e le prenotazioni
In ballo c’è innanzitutto la gestione dei villaggi lasciati dall’operatore. Se per il Tanka Village i giochi sono ormai chiusi, con Alpitour ad aggiudicarsi la struttura di Villasimius, altre partite restano ancora aperte. E i tour operator italiani non hanno esitato a farsi avanti.

Sul tavolo c’è poi la questione delle prenotazioni e delle possibili conseguenze di immagine per il settore. Senza dimenticare il nodo dei fornitori, che hanno deciso di fare quadrato sul web.

IL SERVIZIO COMPLETO SU TTG MAGAZINE, SFOGLIABILE ANCHE ONLINE CON LA DIGITAL EDITION.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana