Europa World, la Macaronesia per 'spiriti liberi'

Azzorre, Madera, Porto Santo, e poi ancora le Canarie e le isole di Capo Verde. Sono alcune delle isole e arcipelaghi che compongono la Macaronesia, una delle protagoniste del catalogo ‘Europa e Portogallo’ di Europa World. L’operatore del Quality Group a pensato, per quest’area, a tour ideali anche per quei viaggiatori che vogliono essere indipendenti, ma non per questo intendono rinunciare ai vantaggi di un viaggio organizzato.

Alle Canarie con la nuova app
È il caso del nuovo ‘Party Canarie!’, un itinerario di 6 giorni indicato per chi desidera muoversi in libertà, scegliendo di giorno in giorno il proprio programma e viaggiando in compagnia con altri viaggiatori con i quali è possibile condividere escursioni ed esperienze.

“Una formula - specifica Daniela Fecchio, product manager delle destinazioni - che prevede servizi di base come voli, hotel, escursioni e visite immancabili, ma lascia la libertà di gestire il proprio tour secondo passioni e gusti personali. Da condividere o meno con i compagni di viaggio”.

Inoltre scaricando la nuova app di Quality Group, QforYou, i viaggiatori più social potranno scattare e condividere i momenti più belli del tour; le foto più significative saranno pubblicate sul canale Instagram di Quality Group.

Dalle Azzorre a Madera
L’altro tour in esclusiva dedicato alla Macaronesia è ‘Le Meraviglie delle Azzorre’, di 7 giorni e 6 notti, che è stato completamente ridisegnato. Non prevede più Lisbona, ma si vola direttamente a Terceira, con due pernottamenti, e poi a Sao Miguel, con 4 notti. Si vola con Tap Air Portugal da Milano e Roma con 7 partenze a date fisse da giugno a ottobre.

Ultima novità per la regione è il tour di sei giorni ‘Madera, la perla dell’Atlantico’, un viaggio di gruppo con guida in italiano. Per quanto riguarda, invece, il Portogallo, new entry è ‘Portogallo in stile’ di 8 giorni che tocca, oltre a Lisbona, alcuni gioielli culturali come Evora, Porto, Guimares, Batalha e Alcobaça.

Altro nuovo itinerario, ma su base individuale, è ‘Tra le delizie della Castilla y Leon’ che, partendo da Madrid, conduce a piccole città ricche di storia come León, capitale gastronomica 2018, Santiago de Compostela, ma anche Segovia, Salamanca, Zamora e Burgos.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana