Vip, spettacoli e festeIl varo a Genova di Msc Seaview

Una notte di vip, musica dal vivo, spettacoli, fuochi d'artificio e discorsi: è andato in scena a Genova lo spettacolo del battesimo di Msc Seaview, la nave da crociera più grande mai costruita in Italia.

Il varo della nuova ammiraglia di Msc Crociere, gemella di Msc Seaside e 15esima nave a entrare in flotta, non poteva che essere da record. E infatti sotto la tensostruttura allestita sulla banchina del porto di Genova e sorvolata da videocamere droni le cui immagini vengono trasmesse in tempo reale sui maxischermi montati alle spalle del palco, sfila una pletora stellare di vip.

Un parterre internazionale
A fare gli onori di casa, in italiano e inglese perché il parterre di ospiti invitati dalla compagnia è internazionale, è Michelle Hunziker: la conduttrice introduce i discorsi del chairman Pierfrancesco Vago e dell'a.d. Gianni Onorato, del sindaco di Genova, Marco Bucci, del presidente della regione Liguria, Giovanni Toti, e dell'a.d. di Fincantieri, Giuseppe Bono.

A intervallare il tutto c'è Lorella Cuccarini, che anticipa l'esibizione del Piccolo Coro dell'Antoniano, l'apparizione tra il pubblico di Aurora Ramazzotti e la sirena di Msc Divina, che parte da Genova salutando la nuova collega di navigazione. Seguono quindi Geppi Cucciari, lo show degli artisti di bordo, Zucchero che canta suonando dal vivo un pianoforte a coda. Poi tocca a Matteo Bocelli: il figlio del celebre tenore italiano è stato scelto per accompagnare la parata degli ufficiali di bordo e segnalare che il momento clou è arrivato.

Il momento del varo
Fa il suo ingresso trionfale Sophia Loren, madrina di tutta la flotta Msc Crociere: lei e Vago impugnano la forbice mentre lo schermo inquadra la bottiglia appesa sull'altro fianco della nave, il destro, come vuole la tradizione. Un attimo e il varo di Msc Seaview è completo: la bottiglia si è rotta e iniziano i festeggiamenti.

Gli ospiti tornano a bordo per la cena di gala e il concerto di Zucchero, mentre i fuochi d'artificio salutano Genova, home port del nuovo gigante dei mari.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana