Settemari, l’avanzata sui social

L’impegno di Settemari sui social sta portando i suoi risultati. Il tour operator del gruppo Uvet ha infatti annunciato di aver decuplicato in quattro anni i like sulla pagina Facebook, passado da 3mila a oltre 42mila follower. Merito della task force integrata dedicata a questo settore e guidata da Chantal Bernini, che ha portato avanti iniziative basate proprio sui social come Settemari Storyteller.

“Grazie proprio al management strategico - afferma la nota del tour operator -, i follower sono diventati veri e propri brand angels, attivi in modo spontaneo per testimoniare tra pari la loro affezione per la marca e per la qualità del prodotto”.

Inoltre, con Facebook Settemari ha anche messo in campo un servizio di customer care in tempo reale, “capace di creare anche un contatto fidelizzante nei confronti delle adv di riferimento del cliente”, prosegue la nota. I risultati arrivano anche sul fronte degli accessi al sito dell’operatore: mensilmente, infatti, al portale approdano 30mila utenti provenienti dai social.

“Abbiamo evitato di fare l’errore più comune - afferma l’amministratore delegato Ezio Birondi -, ovvero pensare di usarli principalmente in ottica commerciale e abbiamo vinto. La migliore dimostrazione sono le interazioni sui post. Le nostre pagine sono vive, attive, le persone chiedono consigli, scambiano opinioni, ci tengono semplicemente a dire quanto siano state bene con noi o fra quanto partiranno”.

Chantal Bernini, marketing manager del tour operator, aggiunge: “Abbiamo creato una community vera per riservare ai clienti tutta l’attenzione che si meritano, dando valore alla loro conoscenza del prodotto. Volevamo anche che la nostra comunicazione social esprimesse perfettamente i valori di trasparenza dell’azienda”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana