Eden Viaggi entra in AlpitourBurgio: "Un momento storico"

“L’ingresso di Eden in Alpitour è un momento storico per questa azienda che, da oltre 70 anni, scrive la storia del turismo in Italia e oggi aggiunge un nuovo importante capitolo”.

Gabriele Burgio (nella foto con Nardo Filippetti), presidente e amministratore delegato del Gruppo Alpitour, commenta così il closing dell’operazione avviata tre mesi fa e che segna la nascita del maxipolo italiano del tour operating.

Ok dall'Antitrust
Incassato il via libera dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che ha espresso parere favorevole sulla transazione, è arrivata ora la firma che segna la chiusura della procedura. Nel dettaglio la finalizzazione arriva attraverso la creazione di una nuova società, chiamata Eden Viaggi, in cui confluiscono i business di tutti i brand: Eden Village, Hotelplan, Made, Margò e Turisanda.

Nell’annuncio del closing il gruppo ribadisce l’intenzione di proseguire nello sviluppo di due modelli di business paralleli: una in ottica outgoing con la ricerca di nuove destinazioni da offrire al mercato italiano, la seconda in ottica incoming aumentando gli arrivi dei turisti stranieri in Italia.

Ulteriore sviluppo
“Grazie ai nostri azionisti – conclude Burgio - stiamo investendo nella crescita di Alpitour e abbiamo ambiziosi programmi di ulteriore sviluppo per poter essere i migliori nell’esaudire il sogno di una vacanza”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana