Go World vuole portare in agenzia i target specialistici

“Dopo accurate indagini di mercato che hanno analizzato interviste fatte a oltre 18mila consumatori, il dato più evidente che è emerso è che i clienti appassionati di un certo hobby non si rivolgono alle agenzie di viaggi perché non credono di trovare la specializzazione necessaria in determinati tipi di itinerari”. Parte da questa considerazione di Ludovico Scortichini (nella foto), presidente di Go World, la nuova iniziativa del gruppo di tour operator: distribuire alle agenzie i flyer dedicati a cluster di clientela specifici.

Dal motociclismo allo scuba diving, passando da surf, trekking, equitazione o pesca: in questi giorni stanno arrivano nei punti vendita italiani oltre 2mila espositori con più di 40mila flyer che racchiudono una sintesi delle proposte di Go Biker, Go Scuba, Go Surf, Go to Fish, Go Trekking, Go Horse, Io viaggio con Dio e Go4all.

“I nostri espositori, differenziati per cluster, vogliono essere uno strumento utile agli agenti di viaggi per dare un segnale al cliente che sta cercando un programma di viaggio che possa esaltare la propria passione”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana