Riconoscere un villaggio Valtur da un Nicolaus Club: guida per le adv

La programmazione Valtur per l'estate 2019 è stata ormai rivelata, così come le novità, in tutto o in parte, che riguardano Nicolaus. I due brand che fanno capo ai fratelli Pagliara si sovrapporranno in alcune destinazioni, come il Mar Rosso e l'Italia, ma avranno stili e posizionamenti diversi.

D'altra parte, ricorda l'a.d. di Nicolaus, Giuseppe Pagliara, "le grandi catene alberghiere oggi arrivano ad avere fino a 30 marchi perché hanno bisogno di targettizzare: noi ne abbiamo tre, con segmentazioni di prodotto diverse".

Le differenze
Valtur e Nicolaus, sottolinea il manager, "avranno alcuni punti in comune, come l'attenzione al cliente. Ma il prodotto Valtur sarà posizionato su una fascia di pricing più alta: sono due brand molto diversi e sarà sempre più chiaro col passare del tempo".

Un'altra differenza fondamentale è il target: Valtur sarà focalizzato su famiglie con bambini, coppie o gruppi di amici. "È un prodotto più trasversale rispetto a Nicolaus, strutturato soprattutto sulle famiglie".

Inoltre, grande importanza avranno Mice e congressuale, tanto che dal 2 gennaio in azienda c'è è stata introdotta una figura dedicata a livello commerciale a questo segmento: tutti i villaggi Valtur dispongono di un'organizzazione per meeting e convegni, "un aspetto che per Nicolaus non è fondamentale".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana