Press & Swan alla prova Un piano per il rilancio

Presstour e Swan Tour, anno zero. Il 2019 dei due brand confluiti all'interno del Gruppo Alpitour rappresenta una vera e propria svolta nella storia dei t.o. e sarà ora il mercato a dare le risposte sul nuovo assetto derivato dalla riorganizzazione di tutto il gruppo dopo l'acquisizione di Eden Viaggi, completata la scorsa estate.

Riposizionati sotto il cappello della società Press & Swan Spa, la cui guida è stata affidata ad Alessandro Seghi nel ruolo di amministratore delegato, i due brand sono passati nei mesi scorsi attraverso una ridefinizione del perimetro d'azione e una riorganizzazione interna che ha sensibilmente modificato i rispettivi assetti, pur mantenendo le caratteristiche dei due brand.

Nuovi assetti
Nel primo caso è stata prevista la concentrazione sul corto e medio raggio da parte di Swan e sui prodotti charter e linea di lungo raggio per Presstour. Inoltre è stata definita una completa unificazione del sistema commerciale, gestionale e amministrativo. Già introdotto sul mercato, invece, il contratto commerciale unico che mira a sostenere la crescita anche attraverso sistemi di incentivazione sulla prenotazione anticipata.

Sul fronte del management, in Swan Tour Ilaria Evangelisti è stata chiamata per la carica di brand manager e Piero Palazzi per quella di product manager. Inoltre, la guida della direzione vendite, che si occuperà di entrambi i marchi, è stata affidata ad Angela Zennaro, approdata nella galassia Alpitour lo scorso maggio con la carica di responsabile vendite di Press Tours. Zennaro sarà affiancata dal team di promotori Press Tours. La rivoluzione ha anche determinato l'uscita di scena di uno dei volti storici di Swan, vale a dire Elisabetta Pavanello, che ha lasciato l'incarico di direttore commerciale per nuove avventure.

Tutti i piani e il nuovo corso di Press & Swan sull'ultimo numero di TTG Magazine, in distribuzione e online sulla Digital edition

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana