Azemar: un’estateda incorniciare grazie all’effetto "Maldive di proprietà"

Una stagione da incorniciare: non usa mezzi termini Loris Giusti, della direzione commerciale di Azemar, per definire un’estate che ha visto le Maldive al centro delle prenotazioni. “Il booking per luglio e per i periodi successivi è cresciuto di oltre il 50% paragonando il 2019 al 2018 – spiega – con le Maldive a trainare i numeri”.
Molto bene le strutture di punta dell’operatore, con il Cocoon Maldives e lo You and Me by Cocoon alle Maldive e il Gold Zanzibar Beach House & Spa a Zanzibar.

Nuovi progetti sulle Maldive
“Il 70% del fatturato totale viene prodotto proprio dalle Maldive. A questo si associa un 20% per Zanzibar e la restante parte coperta dalle altre destinazioni”. Naturale quindi che l’operatore cavalchi l’onda di una meta, le Maldive, sulla quale “abbiamo nuovi progetti in via di definizione, dei quali tuttavia non posso ancora anticipare i dettagli”.

Tre nuove figure al booking
Intanto la Travel Collection 2019-2020 distribuita in adv durante la seconda metà di luglio sta producendo ottimi numeri anche sulle prenotazioni invernali, tanto da far dire a Giusti che “l’advance booking sta crescendo a ritmi tanto sostenuti che abbiamo dovuto inserire tre nuove figure alle prenotazioni per gestire il carico di lavoro e velocizzare  le risposte alle adv”.
Con un valore medio pratica che oscilla tra i 5 e i 6mila euro, Azemar mira a incrementare la percentuale di repeater – attualmente circa il 30% - che ogni anno torna a rivolgersi all’operatore. “Il massimo grado di fidelizzazione lo otteniamo sulle nostre strutture di proprietà, molto conosciute sia dai clienti sia dalla rete di adv che ci supporta”.

Promozione 'Vendi & viaggia'
Rete che, grazie a una forza commerciale di otto promotori attivi su tutto il territorio – l’ultimo ingresso è quello di Maila Lattanzio per l’area Puglia e Basilicata-  incontra periodicamente le agenzie. In programma anche nuovi meeting sul territorio, fam trip e una promozione speciale, la ‘Vendi & viaggia’, che prevede per ogni pratica confermata una notte per l’agente di viaggio da trascorrere in una delle strutture di proprietà di Azemar.

Isabella Cattoni

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana