Compagnie di crociera e isole di proprietà: come cambiano le vacanze per mare

L’isola di proprietà dove trascorrere parte della vacanza sta diventando un must per alcune delle principali compagnie di crociera. Perché la prosecuzione della vacanza anche a terra, magari su un’isola dotata di ogni comfort e circondata da un mare caraibico, rappresenta  la naturale evoluzione e un modo per ‘spezzare’ la classica crociera.

Perfect Day at CocoCay
L’ultima notizia riguarda Royal Caribbean, che a oltre tre mesi dall’inaugurazione dell’isola privata Perfect Day at CocoCay, alle Bahamas, raddoppia offrendo nuovi itinerari di quattro notti a bordo di Navigator of the Seas e Mariner of the Seas, che prevedono  due scali in giorni differenti nlla destinazione. La prima delle circa 40 crociere ‘thrill and chill’ partirà da Miami il 30 settembre a bordo di Navigator of the Seas, che sarà anche protagonista di tre partenze speciali con soste notturne su Perfect Day at CocoCay e nuove attività sull'isola.
“PerfectDay at CocoCay ha rivoluzionato le destinazioni private nel settore delle crociere. Il feedback è estremamente positivo e i nostri ospiti ci dicono che ‘vogliono di più’, ovvero più tempo e più proposte per vivere l'isola" dice Michael Bayley, presidente e ceo di Royal Caribbean.  Le tre crociere speciali di Navigator of the Seas prevedono l'estensione del soggiorno sull'isola anche nelle ore notturne e nuove attrattive come il Junkanoo Jam Up Party di ispirazione bahamense, un barbecue e spettacoli con band di musica calypso, danzatori di fuoco e  fuochi d’artificio.

Ocean Cay Marine Resrve
Anche Msc Crociere è in dirittura d’arrivo verso l’inaugurazione prevista per novembre di Ocean Cay Marine Resrve, l’isola situata sempre alle Bahamas che si caratterizza per l’impegno in direzione del turismo ecososteniibile. Tutto,  dalle strutture alle attività di intrattenimento dedicate agli ospiti, è stato progettato nel pieno rispetto dei principi ambientali ed ecologici dell’isola.
In evidenza anche programmi educativi e di intrattenimento volti a sensibilizzare i viaggiatori su temi importanti, quali la protezione delle barriere coralline e la salvaguardia degli oceani.
L’isola di Msc è circondata da 64 miglia di acque protette, ma l’obiettivo è quello di ampliare ulteriormente l’area. Fra le attrazioni presenti, la Spa vista oceano e  la Great Lagoon Beach, una laguna poco profonda e una spiaggia sabbiosa in cui gli ospiti più piccoli potranno giocare e divertirsi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana