Ergo Assicurazioni amplia la polizza per gli operatori turistici

Una nuova polizza, in grado di rispondere in tutto e per tutto ai dettami della direttiva pacchetti. Ergo Assicurazioni Viaggi annuncia la nuova release della polizza per gli operatori turistici. La nuova formula è commercializzata già dallo scorso mese.

La polizza, spiega una nota della compagnia, “contempla tutte le coperture inerenti la responsabilità degli operatori turistici (agenzie di viaggi e tour operator): responsabilità civile professionale con massimale di € 2.500.000 (comprensiva del danno da vacanza rovinata), responsabilità civile verso terzi, responsabilità civile verso i prestatori di lavoro e responsabilità civile sui viaggi studenteschi”.

Agli operatori sono proposte 3 versioni: una basica per gli imprenditori che debuttano sul mercato o che svolgono principalmente attività di intermediazione, una intermedia per agenzie che creano pacchetti e per i tour operator e una top per i tour operator di dimensioni maggiori.

“La gestione del sinistro - aggiunge Daniela Panetta (nella foto), head of sales - è il momento della verità: il processo risarcitorio deve essere efficace, veloce, trasparente, soddisfacente, non c’è nulla che vale di più per fidelizzare il cliente. Questo approccio assume un’importanza ancora maggiore in un contesto trade”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana