Msc Grandiosa, il battesimo tra vip, influencer e Degas

Un esercito di ospiti tra vip, influencer, blogger, youtuber, giornalisti, agenti di viaggi, clienti e partner: in 5mila persone hanno assistito sabato 9 novembre al battesimo ad Amburgo di Msc Grandiosa, nuova ammiraglia della flotta Msc Crociere. A tagliare il nastro, affiancata dalla maestra di cerimonia Michelle Hunziker, è stata la madrina di sempre: Sophia Loren, che con Grandiosa raggiunge il record di 15 navi da crociera battezzate.

La nave dei record
Con una capacità di oltre 6mila 300 ospiti e mille700 persone di equipaggio, una lunghezza di oltre 331 metri e 65 di altezza, Msc Grandiosa è la prima nave a ospitare a bordo una mostra d'arte, con 26 incisioni di Degas della serie 'Danse Dessin'. La nave è già in viaggio verso Genova, dove arriverà il 22 novembre per dare inizio alla stagione invernale con crociere settimanali nel Mediterraneo Occidentale che toccheranno Civitavecchia, Palermo, Valletta, Barcellona e Marsiglia.

I punti forti
A bordo, oltre a due nuovi spettacoli in esclusiva del Cirque du Soleil e le ormai famose scalinate Swarovski, ci sono la promenade interna di 93 metri con soffitto a led e scenografie in continuo cambiamento, le kids area firmate Chicco e Lego, l'assistente virtuale Zoe e una serie di tecnologie all'avanguardia per ridurre al massimo l'impatto ambientale (255 kg il risparmio di anidride carbonica per passeggero rispetto alle navi di classe Fantasia).
Confermata l'attenzione al food, grazie a uno stuolo di chef tra cui lo stellato Ramòn Freixa con il suo tapas bar e la pasticceria del maitre chocolatier Jean-Philippe Maury.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana