Msc Virtuosa, varo tecnico e dal 2020 il mare

Varo tecnico presso Chantiers de l'Atlantique a Saint-Nazaire di Msc Virtuosa, la nave che entrerà ufficialmente in flotta nell’ottobre del prossimo anno. Si tratta del terzo evento che la compagnia festeggia nell’arco dell’ultimo mese nei cantieri francesi.

Il varo tecnico segue infatti la consegna di Msc Grandiosa e la cerimonia del taglio della lamiera di Msc Europa, prima di cinque unità alimentate a gas naturale liquefatto.

Crociere nel Mediterraneo
Il viaggio inaugurale di Msc Virtuosa partirà da Genova nel novembre 2020 con una crociera di sette notti nel Mediterraneo occidentale. Dopo la stagione invernale, Virtuosa partirà alla volta del Nord Europa, fra fiordi norvegesi e  capitali scandinave del Mar Baltico per tutta l’estate del 2021.
Virtuosa è la sesta nave di Msc Crociere a entrare in servizio dal 2017 e, come Msc Grandiosa, presenta tecnologie ambientali all'avanguardia.

La nuova nave
La compagnia rivelerà a breve i dettagli della nuova ammiraglia, che fra l’altro avrà una lunga promenade fiancheggiata da ristoranti sovrastata da galleria con uno schermo a led lungo 93 metri, due nuovi spettacoli dal Cirque du Soleil at Sea e la prima assistente di crociera personale virtuale al mondo, Zoe, presente in ogni cabina. Dopo  Virtuosa è attesa la terza nave della classe Meraviglia-Plus che entrerà in servizio nel 2023 e sarà alimentata a gnl. Msc Crociere ha infatti deciso di investire 5 miliardi di euro nella costruzione di cinque navi alimentate a gas naturale liquefatto. Le altre quattro navi a gnl faranno parte della World Class il cui prototipo, Msc Europa, sarà pronto nel maggio 2022.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana