Viaggiare nell'anno nuovo: le strategie dei t.o. internazionali

Dalla sicurezza alle policy di cancellazione, dalle assicurazioni alle mete: i t.o. stanno lavorando per adattare il prodotto alle nuove esigenze nate durante la pandemia e che probabilmente rimarranno ancora a lungo tra le richieste dei clienti.

Come cambieranno i viaggi sugli scaffali delle adv nei prossimi mesi? Travelpulse ha provato a riassumere i trend già in atto per i t.o. internazionali.

Flessibilità
Opzioni di prenotazione flessibili, assicurazioni dall'ampia copertura che includono anche il Covid-19, piani di cancellazione estesi: i t.o. hanno già adeguato in larga parte le loro policy per cercare di ricostruire la fiducia tra i viaggiatori.

I tour di gruppo privati e domestici
Lato prodotto, rimarrà l'esigenza di spazi aperti, distanziamento dagli altri e voglia di cercare sentieri poco battuti. Emerge il trend dei tour di gruppo privati per 10 o più persone, dove i partecipanti possono personalizzare la vacanza con autista privati, esperienze studiate ad hoc e ovviamente itinerari preimpostati in base alle richieste. Adventures by Disney, per esempio, offre tour privati da aprile 2021 per gruppi di 12 ospiti o meno senza limiti di età minima in Costa Rica, Egitto, Grecia, Italia o Perù.

Si amplierà ulteriormente anche la proposta di pacchetti dedicati al turismo domestico ma lungo itinerari poco battuti o ancora sconosciuti dal turismo di massa. L'abbiamo visto anche in Italia con il boom dei piccoli borghi e del turismo open air, entrati nei cataloghi dei tour operator.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana