Il bilancio di un anno, fra crisi e opportunità

A un anno dallo scoppio della pandemia, i player del comparto turistico possono tracciare un quadro abbastanza chiaro di andamento, rischi e criticità passati e presenti, ma possono anche cominciare a parlare di futuro.

Dall’inchiesta condotta dal direttore di TTG Italia, Remo Vangelista e pubblicata su TTG Magazine di oggi, disponibile nella digital edition, emergono alcuni trend destinati a durare.

Mai più come prima
Perché ormai tutto è diverso e non si tornerà indietro. Un cambiamento profondo, una svolta epocale alla quale gli attori della filiera, dai tour operator ai rappresentanti dei vettori aerei, si stanno adattando, cercando di affrontare le  criticità ma anche di cogliere le nuove opportunità.

Lo scenario delle ultime settimane, ancora critico e segnato dall’incertezza, non piega le speranze di riuscire a ripartire gradualmente, tornando a macinare numeri. Di fondamentale importanza saranno la garanzia di regole certe da parte del Governo e lo sviluppo di meccanismi che possano favorire gli spostamenti.

L’inchiesta completa, con le opinioni dei protagonisti, è disponibile su TTG Magazine di oggi, online sulla digital edition.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana