Costa Crociere lancia il prodotto Turchia: ecco le crociere dal porto di Istanbul

“Il nostro programma di ripartenza delle operazioni in vista dell’estate si rafforza con un’offerta davvero unica”. Così Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere, ha dato il via al nuovo prodotto della compagnia, le crociere di Costa Venezia in Turchia.

“L’elemento di novità principale delle crociere di Costa Venezia è la possibilità di visitare il meglio della Turchia in una sola vacanza, partendo da Istanbul. Pensiamo che la Turchia abbia un grande potenziale per le crociere, che stiamo cercando di sviluppare per primi – dice ancora Zanetti -. È raggiungibile dai principali paesi europei con poche ore di volo, ha buone connessioni aeree e porti moderni, gode di un clima mite che permette di operare tutto l’anno, e soprattutto presenta una varietà incredibile di esperienze e attrazioni”.

Il programma con cui Costa Venezia presenta la Turchia comprende tre diversi itinerari, tutti con imbarco e sbarco a Istanbul, studiati in modo da prevedere soste più lunghe nei porti, per godersi in tranquillità le destinazioni.

La formula proposta è quella del pacchetto ‘volo+crociera’, disponibile da tutti i principali Paesi europei, compresa l’Italia, con voli di linea Turkish Airlines, che permetteranno di raggiungere Istanbul, per poi imbarcarsi a bordo di Costa Venezia dal nuovo terminal crociere Galataport.

In primavera, estate e autunno, dal 1° maggio al 13 novembre 2022, Costa Venezia proporrà due itinerari di una settimana dedicati a Turchia e Grecia, alternati tra loro, che possono essere combinati in un unico ‘super tour’ di 15 giorni, con 8 soste in porto.
Il primo itinerario è l’ideale per chi vuole esplorare il meglio della Turchia e della Grecia in un’unica vacanza. Comprende uno scalo di due giorni e una notte a Istanbul, le destinazioni turche di Izmir e Bodrum, l’isola di Mykonos e Atene in Grecia.
Il secondo itinerario permette di esplorare il meglio della Turchia e alcune località della Grecia fuori dall’ordinario. Prevede due soste di due giorni e una notte a Istanbul e Kusadasi, in Turchia, per poi dirigersi alla scoperta di Rodi ed Heraklion, in Grecia.  

Nell’inverno 2022-23, Costa Venezia proporrà invece un terzo itinerario, di 12 giorni, in Turchia, Egitto, Israele e Cipro, che permetterà di visitare Istanbul, con una sosta di due giorni e una notte, Bodrum, Limassol, Haifa, sempre con una sosta di due giorni e una notte, Alessandria d’Egitto e Kusadasi. Dalla primavera 2023 riprenderanno i due itinerari in Turchia e Grecia.

L’offerta di escursioni disponibili è stata disegnata per esplorare gemme nascoste e poco frequentate grazie a National Geographic Expeditions, con tour realizzati in collaborazione con il tour operator Kel 12, che permettono di scoprire luoghi unici accompagnati da persone uniche.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana