Agenzia delle Entrate, online il nuovo sito: più servizi per i contribuenti

Debutta con una veste grafica più semplice, intuitiva e immediata il nuovo sito dell’Agenzia delle Entrate. Il portale dell’Ente presenta ora funzionalità aggiuntive e un layout che garantisce agli utenti una navigazione più fluida da tutti i dispositivi.

La nuova versione ottimizza l’esperienza aiutando l’utente nella ricerca dei servizi e nell’utilizzo dei contenuti.

Cosa cambia
Dal menù principale è ora possibile individuare con maggiore facilità la sezione di interesse, nonché i servizi e la modulistica desiderata.  

Una sezione specifica consente poi l’accesso all’area riservata attraverso Spid, Cie e Cns per visionare la propria situazione debitoria e svolgere le principali operazioni online.

Inoltre, si legge su ilsole24ore.com, lo slideshow d’apertura presenta gli argomenti di maggiore interesse, mentre il box ‘Focus’ gli ultimi aggiornamenti normativi.

Obiettivo dell’operazione è quello di ampliare la platea degli utenti sul portale dell’Agenzia, nell’ambito di un progetto di digitalizzazione volto a sviluppare nuovi servizi a distanza che possano rendere sempre più agevole e immediato il rapporto con i contribuenti.

Il nuovo sito dell’AdE è accessibile a questo link

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana