Caldana t.o. rinnova il prodotto viaggi in bus

Non conosce crisi il prodotto core di Caldana Tour Operator.

"Il viaggio in autopullman resiste molto bene - sottolinea Arianna Pradella, direttore marketing dell'operatore -. È un prodotto che risponde alle esigenze dei nostri tempi, per via del prezzo contenuto".

Un tipo di viaggio, quello in bus, che si è evoluto nel corso degli anni. "Il cambiamento più significativo - spiega il manager - è la combinazione 'solo tour', che dà la possibilità di raggiungere le destinazione come si preferisce (volo low cost, auto o treno), ma di beneficiare di un tour organizzato con accompagnatore italiano una volta che si è sul posto".

La destinazione più richiesta dell'anno è la Germania. "I nostri 30 diversi programmi sul Paese ci hanno conferito il ruolo di vero specialista sulla destinazione - continua Pradella -. Inoltre, lo storico abbinamento tra il nostro marchio e la Mitteleuropa premia il nostro intento sia di rinnovare le nostre destinazioni storiche, sia di proporre nuove mete, come Rep. Ceca, Ungheria, Romania, Austria, Polonia".

L'operatore sta già investendo sulla programmazione invernale: "Già da qualche anno prepariamo il nostro pocket rosso 'Magia d'Inverno' - conclude il manager -. Ripeteremo i nostri interventi sulla distribuzione con questa strategia". La programmazione si focalizza soprattutto sui mercatini di Natale e sui viaggi in Europa per i ponti e il Capodanno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana