Iniziative speciali al via per l'anniversario di Aurora Viaggi

Viaggi speciali nell'arco dell'anno, affiancati da una mostra sullo sviluppo dell'azienda. Sono questi gli assi che Aurora Viaggi di Trieste cala per festeggiare i primi 50 anni di attività.

“Si tratta di viaggi che riporteranno alle prime destinazioni proposte nella allora ex-Jugoslavia degli anni '60, come Rogaska Slatina o Lussino nel Quarnero - ricorda Divna Cuk, direttore tecnico dell'operatore specialista in Slovenia e Croazia -, località che tuttora rappresentano nostri cavalli di battaglia".

In 50 anni il turismo nell'area è cambiato molto: "Dai visti di uscita per la Jugoslavia, data la nostra collocazione di confine - sottolinea l'amministratore delegato Edi Kraus, ora assessore comunale al Turismo delle città di Trieste - siamo passati ai viaggi turistici in pullman oltre confine; per arrivare infine, con l'aiuto dei nostri partner italiani, sloveni e croati a proporre destinazioni dell'altro emisfero, come la Cina".

E sul fronte dell'andamento, "se il2012 è stato un anno di crisi notevole - afferma Cuk - il 2013 si sta delineando decisamente più positivo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana