Amadeus: i low costoccasione per le agenzie

Le low cost non si accontentano. Da oggi al 2020 il volume di passeggeri movimentato dai vettori Lcc nella sola area West Europa ed Emea è destinato ad aumentare del 44 per cento.

Sono i dati diffusi da uno studio Amadeus in occasione di Bmt sul comparto a fotografare la crescita esponenziale di un settore che entra sempre più nelle agenzie di viaggi.

"I tre big player del settore Lcc (Ryanair, easyJet e Vueling) detengono attualmente uno share del 70 per cento nell'area Wemea - rileva Tommaso Vincenzetti, marketing e business development director Amadeus - e se attualmente movimentano 214 milioni di pax nel 2020 arriveranno a flussi di 308 milioni".

Un potenziale che le agenzie di viaggi devono sfruttare: "Attualmente sul nostro sistema diamo tre modalità di booking di vettori Lcc - aggiunge Matteo Parravicini, product marketing specialis del Gds -: All Fares Plus, che contiene anche le tariffe web-only; l'e-ticketing, che passa attraverso bsp; il Light ticketing, che prevede l'emissione del ticket contestualmente alla sua prenotazione".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana