SkyTeam rinnova i vertici: Wisbrun diventa chairman, Cantarutti ceo

Una nuova guida per SkyTeam. L’alleanza dei cieli da novembre 2015 vedrà infatti il rinnovo dei vertici: Leo van Wijk, dal 2007 chairman del network cui fanno capo, tra gli altri, Alitalia e Air France, cederà la poltrona a Michael Wisbrun, al momento chief executive dell’alleanza.

Al posto di Wisbrun, il ruolo di ceo verrà ricoperto da Perry Cantarutti, senior vp Europe, Middle East e Africa di Delta Air Lines, a partire dal prossimo settembre, per un passaggio di consegne con il suo predecessore della durata di due mesi.

“Dal 2007 l’alleanza è cresciuta arrivando a contare ora 20 membri – rileva van Wijk -. E nella celebrazione del suo 15esimo anniversario, il network e i suoi componenti hanno intensificato la loro cooperazione nel mondo”.

Il cambio di management seguirà le linee guida che sinora hanno caratterizzato la policy del network: “La nuova leadership proseguirà infatti nel lavoro di armonizzazione dell’offerta dei singoli vettori per i passeggeri sotto il claim ‘Caring more about you’”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana