Gruppo di agenziedecide di non vendere più Lufthansa

Nove importanti adv toscane stoppano le vendite di Lufthansa e deviano il traffico verso altri vettori.

La mossa arriva dopo le decisioni degli ultimi giorni di Lh Group, non condivise perché prese in modo unilaterale. "Non intendiamo utilizzare alcun sistema proposto dalla compagnia tedesca - sottolineano le agenzie Apricot Viaggi, Asti, Beijing Viaggi, Baiana, Genius, Glamour, Il Gabbiano, Liuba e Universalturismo -. Oltre a riportare indietro nel tempo la professionalità degli agenti, il sistema produrrebbe inefficienza, con allungamento dei tempi di lavoro per emissioni, riprotezioni e riemissioni. Nessun sistema può sostituire la professionalità conseguita dai gds".

Per gli agenti il sistema proposto da Lh Group non tiene conto di tutte le interazioni tra programmi di contabilità e gds. "Anche se venisse risolto questo aspetto, ci sarebbero ulteriori spese a carico degli agenti per interfacciare i sistemi".

Un no secco pure sulla commissione dello 0,1 per cento introdotta dal vettore. "Non è remunerativa e rappresenta un tradimento verso la distribuzione, che negli anni ha portato molti clienti a Lufthansa, oltre al supporto per riemissioni, rimborsi e calamità naturali. Inoltre, abbiamo sempre dato un ottimo supporto per il traffico generato da Aeroporti Toscani, su cui pensiamo di avere una concreta forza di 'steering', sia in positivo che in negativo".

TTG Italia ha verificato telefonicamente la decisione presa contattando tutte le agenzie coinvolte nell'iniziativa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana