Viaggi, vacanze e voliI segreti del risparmio

Piccoli segreti per far risparmiare i vostri clienti. Se sedete davanti a potenziali viaggiatori con un budget ridotto al lumicino, che non vogliono rinunciare alla vacanza, ricordatevi che c’è una risorsa che a volte non viene valutata con la dovuta attenzione. È il pacchetto turistico, che a quanto pare sembra vincere vince su tutto. Specialmente sui servizi acquistati separatamente.

È questo il dato che emerge da uno studio Expedia, realizzato insieme ad Airlines Reporting Corporation, che mette in luce come l’acquisto del viaggio combinato porti il cliente a risparmiare mediamente 206 euro rispetto agli stessi servizi comprati singolarmente.

Nell’analisi pubblicata dalla Ota, inoltre, si evidenzia come non solo i pacchetti siano economicamente più convenienti, ma consentano ai clienti di accedere a dei prezzi fortemente ribassati, anche fino a 520 euro, specie se si tratta di offerte speciali.

Ma tra i segreti svelati da Expedia per risparmiare, anche alcuni suggerimenti per quel che riguarda il solo volo aereo. Fermo restando che i prezzi della biglietteria aerea vengono costantemente rivisti sulla base della domanda e dell’offerta, in linea generale per un europeo che voglia viaggiare nel Vecchio Continente dovrebbe prenotare con circa 140 giorni di anticipo per ottenere il prezzo più conveniente.

E tra i giorni migliori della settimana per effettuare la prenotazione, se nel 2015 lo studio aveva individuato il martedì come best day, nel 2016 la tendenza potrebbe spostarsi nel weekend.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana