Una nuova low costTutti i numeri di Level

Un volo transatlantico da Barcellona alla costa Ovest degli Stati Uniti a meno di 100 euro. Non in livrea Norwegian, come verrebbe subito da pensare, ma con Level, la nuova low cost lungo raggio che è stata presentata oggi da Iag, International Airlines Group.

Level sarà la quinta compagnia aerea del network, che al momento raggruppa Iberia, British Airways, Aer Lingus e Vueling. E proprio a quest’ultima verrà deputato un possibile ruolo di feed carrier per le operazioni Level: “Barcellona è la casa di Vueling – ha spiegato Willie Walsh, a.d. di Iag – e questo permetterà ai nostri clienti voli in connessione da tutta Europa”.

I numeri della compagnia
Quattro per ora le destinazioni che verranno servite dai due A330 della flotta Level: San Francisco, Los Angeles, Punta Cana e Buenos Aires, ma i progetti della nuova low cost guardano all’ampliamento della rete quanto prima.

Le operazioni del vettore prenderanno il via a giugno 2017 e vedranno gli aeromobili configurati con 293 posti in classe turistica e 21 in premium. Inizialmente, gli equipaggi saranno quelli di Iberia, ma le prospettive sono di creare nuovo impiego per 250 posti di lavoro a El Prat.

La scelta tariffaria particolarmente aggressiva di Level è presso spiegata: la tariffa, applicata solo in economy, si riferisce infatti al solo volo, con tutti gli altri servizi - dal catering e intrattenimento di bordo, sino alla scelta del posto e dell’imbarco bagagli – a pagamento.

Nel segmento premium, invece, questi servizi sono inseriti nel prezzo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana