Nasce Ryanair SunLa compagnia charter di Michael O'Leary

Si chiama Ryanair Sun ed è la compagnia charter firmata Michael O’Leary (nella foto). Basata in Polonia e operativa con 5 aeromobili, la startup charter di Ryanair è il nuovo colpo del vulcanico ceo irlandese che comincerà a operare dalla summer 2018.

Ryanair Sun dispone di un COA polacco e di un management dedicato: lo conferma Michael O’Leary in persona, che nel comunicato sui dati di bilancio relativi all’esercizio 2016/2017 spiega lo sviluppo dell’operazione.

“Abbiamo recentemente lanciato Ryanair Sun, vettore charter basato in Polonia con certificato di volo e management polacchi, che rafforzerà notevolmente la nostra presenza su quel mercato – dichiara il ceo - . Ci attendiamo che Ryanair Sun diventi la compagnia charter di riferimento su questo bacino, visto che contiamo di accrescerne la flotta a 15 aeromobili entro la summer 2019”.

Ambizioni a cui si affianca una campagna di recruiting massiccia, che punta all’arruolamento di figure manageriali  senior, ma anche tecniche e operative. E sul sito web della compagnia charter le promesse sembrano allinearsi agli standard offerti dalla casamadre irlandese: “Offriamo uno dei migliori servizi charter e i prezzi più bassi per gli operatori polacchi”.

Il dado è tratto. Ora vedremo se, dopo l’avvio di Ryanair Rooms e Ryanair Holidays anche Ryanair Sun saprà soddisfare le attese.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana