I segreti Ernest Airlines

Un inedito modello di business creato con capitali stranieri, che sceglie però l’Italia come bacino di lancio. È questa una delle principali caratteristiche di Ernest Airlines, compagnia aerea per cui il mercato ha sin da subito manifestato il proprio interesse.

TTG Italia, in un ampio servizio pubblicato a pagina 9 del Magazine in distribuzione e consultabile anche nella sua versione online, dedica un ampio servizio al vettore che viene dai Balcani, sviscerandone retroscena e progetti di sviluppo.

I progetti
Dopo essere partito coni voli da Malpensa, Bergamo, Pisa e Verona verso Tirana, ora la compagnia fondata dall’ex guru dell’alta moda (ha un passato professionale a capo del team digital strategy di Giorgio Armani) David Girhammar guarda oltre. E già piazza sullo scacchiere ulteriori pedine: Ancona, Cuneo, Genova, Rimini e Roma. Con una destinazione, unica al momento, l’Albania, su cui diversi tour operator, primo tra tutti Alpitour, hanno deciso di puntate per la prossima stagione.

Non sarà una low price
Ma il ceo di Ernest ci tiene a mettere in chiaro alcuni passaggi: “Non siamo low price – sottolinea infatti –. Il nostro focus è sul servizio e sul cliente”. Per quanto riguarda i dettagli e la definizione dell’offerta, Girhammar ripercorre anche alcuni passaggi di come ha preso vita il progetto Ernest, ideato e poi attuato insieme a un gruppo di giovani imprenditori.

IL SERVIZIO COMPLETO A PAG. 5 DI TTG MAGAZINE, SFOGLIABILE ANCHE A QUESTO LINK.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana