Oliverio, Calabria: "Lavoriamo al rilancio degli aeroporti della Regione"

"Stiamo lavorando per creare le condizioni per una gestione unitaria degli scali e per individuare nuove compagnie aeree disponibili a investire". A parlare del piano di rilancio degli aeroporti calabresi è stato il governatore Mario Oliverio, a margine della presentazione della guida sull'Autostrada del Mediterraneo di Repubblica.

"Dopo il fallimento delle due società che gestivano Crotone e Reggio Calabria, la gestione degli scali è stata affidata alla Sacal (la società che detiene il Lamezia Terme ndr) e questo è di per sé un fatto importante per il rilancio del sistema aeroportuale". La Regione, ha proseguito Oliveiro, "ha ora messo a bando risorse importanti per andare in questa direzione: 12 milioni di euro per il co-marketing ed un altro bandoche, con il via libera della Commissione Europea, riguarderà l'istituzione di nuove rotte tra la Calabria, il resto d'Italia e l'Europa".

Interventi che, secondo il presidente, consentiranno di superare l'attuale impasse in tema di collegamenti aerei. "La curatela fallimentare di Crotone dal primo novembre scorso ha deciso di sospendere l'attività. A Reggio Calabria - precisa Oliveiro - l'esercizio va avanti attaverso delle proroghe".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana