easyJet, intesada 40 milioni per piloti e 25 aerei di airberlin

easyJet acquisirà la parte restante delle operazioni di airberlin per 40 milioni di euro. Dopo che il grosso degli asset della compagnia, che ha cessato la sua attività il 28 ottobre, è andato nelle mani di Lufthansa, è arrivata la firma di un accordo tra la low cost britannica ed airberlin per l’acquisizione di 25 aeromobili A320, piloti e altri asset, inclusi gli slot.

Sull’accordo si devono ancora esprimere le autorità di regolazione, ma il closing, precisa easyJet in una nota, dovrebbe arrivare a dicembre 2017.

Gli obiettivi
“Quest’intesa – precisa il vettore – è in linea con la strategia di easyJet di effettuare investimenti mirati nei principali aeroporti europei”. In particolare, consentirà alla low cost di assumere un ruolo importante nella gestione dei collegamenti di corto raggio operati dallo scalo di Tegel, portando la compagnia a crescere considerevolmente a Berlino.

I piani
A tempo debito, anticipa la easyJet, “saranno annunciati i nuovi servizi da Tegel”. Nel frattempo, la compagnia opererà dallo scalo ad operatività ridotta, per poi andare a pieno regime a partire dalla stagione estiva 2018.

Nei piani della compagnia anche una campagna di recruiting e formazione per 1000 tra piloti e assistenti di volo airberlin, che saranno integrati nel personale easyJet.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana