Una Freccia ogni 15 minuti nell'inverno di Trenitalia

È l’incremento delle Frecce la novità più eclatante dell’orario invernale di Trenitalia. dal 10 dicembre, infatti, da Milano per Roma la prima partenza verrà anticipata alle 5,30, mentre l’ultima corsa dal capoluogo lombardo arriverà a Firenze alle 22,43. Saranno 11 le nuove Frecce introdotte, concentrate in particolare al mattino presto e alla sera, mentre di altre sette verrà esteso il percorso, realizzando così 82 nuove fermate.

Tra Roma e Milano l’offerta salirà fino a 101 corse al giorno, con una frequenza di una partenza ogni 15 minuti negli orari di punta. Quattro corse da e per Milano saranno realizzate con il Frecciarossa 1000 che, per la prima volta, servirà il capoluogo lagunare.
Potenziata anche l’offerta da Torino, con una nuova corsa al mattino presto per Milano e una per Venezia, per un totale di 60 frecce.

Si amplia il network dei FrecciaLink
Passando, invece, alle Frecciargento, le nuove corse tra Roma e Reggio Calabria sono due, via Napoli Afragola. Anche i FrecciaLink ampliano il loro network invernale, aggiungendo a Courmayeur, Madonna di Campiglio e Cortina, anche la Val Gardena e la Val di Fassa. Si consolida anche quello a servizio dei capoluoghi di provincia che vede Catanzaro aggiungersi a Cremona, Siena, Perugia, Potenza e Matera.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana