easyJet cambia le regoleNuova policy bagagli

Novità in arrivo per chi vola con easyJet. La compagnia ha infatti annunciato oggi una nuova policy sui bagagli che sarà operativa da subito e fornirà ai passeggeri un’opzione in più per il posizionamento in stiva.

In aggiunta alla possibilità di trasportare un bagaglio fino a 23 kg di peso (3 in più rispetto a quanto consentito fino a oggi) con un costo equivalente a 13,99 sterline il vettore low cost ha introdotto una tariffa intermedia, 8,99, per borse che hanno un peso inferiore ai 15 chilogrammi.

Le motivazioni
“Nell’ultimo anno – ha spiegato il direttore di easyJet Andrew Middleton – circa la metà dei nostri passeggeri ha viaggiato con un bagaglio di peso inferiore ai 15 chilogrammi. Contemporaneamente diversi milioni di pax avrebbero avuto bisogno di una possibilità aggiuntiva rispetto ai venti chili consentiti. È per questo motivo che abbiamo deciso di andare incontro alle loro esigenze rivedendo la nostra policy in ottica consumer oriented”. Resterà invece invariata la possibilità di sommare il peso complessivo di tutte le valigie nel caso si stia viaggiando con la famiglia o con amici.

Il precedente di Ryanair
La decisione di easyJet fa seguito a quella annunciata dalla rivale Ryanair a inizio settembre e che sarebbe dovuta diventare operativa da novembre, salvo poi rinviare il tutto al 15 gennaio prossimo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana