Nord Europasotto il ghiaccio La situazione degli aeroporti

Dopo i forti disagi di ieri, dovuti al maltempo che ha colpito tutta la parte settentrionale del nostro continente, sta migliorando gradualmente la situazione degli aeroporti del Nord Europa. Si registrano ancora problemi allo scalo di Stoccolma, dove sono stati cancellati alcuni voli su Londra Heathrow, e all’aeroporto di Vienna, mentre invece i voli in partenza da Heathrow sono regolari.

Francoforte e Dusseldorf
È tornato alla piena operatività anche lo scalo di Francoforte. Secondo quanto riportato dal sito di Lufthansa, infatti, i collegamenti della mattinata sono partiti regolarmente e quelli in fase di decollo sono in orario. Diversa la situazione di Dusseldorf, dove si segnalano ancora problemi. Allo stato attuale sono stati cancellati i collegamenti Lufthansa per Zurigo, Lione e Basilea.

Traffico nella norma, invece, per gli scali italiani. A Malpensa l’unico collegamento annullato, in prima mattinata, è quello per Mosca Sheremetyevo delle 10,05, mentre gli altri sono in partenza, così come i voli da Linate.

Per quanto riguarda, invece, il traffico ferroviario, si registrano ancora forti disagi per le linee tra Piemonte e Liguria, ma la situazione sta gradualmente migliorando e i collegamenti stanno riprendendo gradualmente dopo le verifiche di circolabilità fatte da parte dei tecnici di Rfi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana