Colpo Norwegian:volo diretto Milano-Los Angeles

Anche l’aeroporto di Milano Malpensa farà il suo debutto nell’ormai affollato segmento dei collegamenti low cost a lungo raggio. E la protagonista di questa new entry sarà ancora Norwegian, che raddoppia in questo modo l’impegno sull’Italia dopo l’avvio dei collegamenti da Roma.

Prenderà il via a partire dal 16 giugno il collegamento diretto con Los Angeles, una rotta che torna sul mercato dopo 16 anni di assenza. Quattro le frequenze settimanali, con partenze da Milano il martedì, mercoledì, giovedì e sabato, utilizzando i B787-9 della flotta configurati con 309 posti in economy e 35 in premium.

I motivi della scelta
“Negli ultimi 12 mesi, più di 41mila passeggeri hanno volato fra le due città – ha sottolineato il ceo Bjorn Kjos -, e tutti hanno dovuto fare scalo in un hub intermedio per raggiungere la California. Il lancio del nostro nuovo collegamento permetterà di raggiungere finalmente la più grande e popolosa città californiana, in modo conveniente, confortevole e veloce, senza fermarsi in nessun altro aeroporto. Ci auguriamo che l’avvio di questi nuovi voli sia il primo passo verso una lunga e fruttuosa collaborazione con la città di Milano”.  

Le altre novità
Quella di Milano non è l’unica novità annunciata oggi da Norwegian. Il 2018 porterà infatti anche un altro debutto, quello di Amsterdam, che sarà collegata con New York a partire dal 7 maggio, mentre da luglio ci saranno i voli da Madrid a Los Angeles e New York. In totale nel 2018 Norwegian effettuerà 61 rotte tra Stati Uniti e 16 scali del Vecchio Continente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana