Tempesta Eleanor,aeroporti nel caos: la mappa dei voli cancellati

Disagi in gran parte degli scali del Nord Europa, tra voli cancellati e ritardi, per il passaggio della tempesta Eleanor. Già nella giornata di ieri lo scalo di Londra Heathrow aveva dovuto fare i conti con una raffica di voli rimasti a terra proprio a causa del maltempo. E anche oggi i disagi mettono a dura prova il sistema dei trasporti europeo.

Tra gli aeroporti più colpiti, quello di Amsterdam Schiphol, dove oggi sono stati cancellati 252 dei 1.200 voli in programma. Per gli altri, comunque, sono previsti ritardi fino a un’ora.

La mappa dei disagi prosegue con gli scali svizzeri di Zurigo e Basilea, con cancellazioni e ritardi. L’aeroporto di Strasburgo, inoltre, è stato chiuso per alcune ore.

La situazione al Charles de Gaulle
Ma a pagare uno dei conti più salati è il Charles De Gaulle di Parigi: come riporta repubblica.it, lo scalo della capitale francese ha registrato ritardi per il 60 per cento delle partenze e per un terzo degli arrivi. Alcuni voli sono stati dirottati su altri scali, mentre disagi sono stati registrati anche per i trasporti via terra.

Ma a complicare la situazione arriva anche il meteo dall’altra parte dell’Oceano: gli Stati Uniti, infatti, sono alle prese con il maltempo che sta colpendo la costa atlantica, con possibili ritardi e cancellazioni per i voli da e per la zona.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana