Turkish firma con Airbus: in arrivo altri 25 A350

Sono 25 i nuovi A350 ordinati da Turkish Airlines ad Airbus. L’intesa per l’ordine è stata firmata a Parigi durante la visita ufficiale di Erdogan a Macron. Le nuove macchine si aggiungono alle 331 già presenti in flotta e consentiranno al vettore di sviluppare ulteriormente le tratte internazionali.

“L’accordo con Airbus - commenta İlker Ayci, presidente del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo di Turkish Airlines - non rappresenta un traguardo, ma un ulteriore passo avanti nel miglioramento dell'esperienza di volo dei nostri passeggeri. Inoltre durante i colloqui per la finalizzazione dell'accordo abbiamo valutato l'aumento del volume di affari per l'industria locale, per la quale questo nuovo ordine costituirà una grande fonte di guadagno".

Consumi ed emissioni ridotti
L’A350 XWB si caratterizza per la sua efficienza operativa che consente una riduzione del 25% del consumo di carburante e delle emissioni. A essere ridotti sono anche i costi di  manutenzione, significativamente inferiori rispetto a quelli che si applicano ad altri modelli.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana