Maltempo: Frecciarossa, pesanti ritardi

Situazione difficile per i collegamenti ferroviari in Italia. Il maltempo, che ha messo a dura prova gli aeroporti della Penisola, ha sconvolto anche la circolazione sulle rotaie. In questo momento, alla Stazione Centrale di Milano i Frecciarossa provenienti dal Centro Italia e diretti a Torino Porta Nuova hanno accumulato ritardi anche superiori ai 200 minuti. In generale, come riporta il portale Fs, per quanto riguarda l’Alta velocità si registrano ritardi in entrambe le direzioni.

Da segnalare anche una serie di cancellazioni degli Intercity da e per Roma. Sempre nella Capitale, sono ripresi alle 14 i collegamenti da Roma all’aeroporto di Fiumicino, con una corsa ogni 30 minuti.

Inoltre Trenitalia ha comunicato anche una serie di cancellazioni sui treni a lunga percorrenza: l’elenco completo delle modifiche è consultabile a questo link.

L’azienda ha anche comunicato che i clienti che hanno rinunciato al viaggio in mattinata sui treni a lunga percorrenza coinvolti nei rallentamenti “hanno ricevuto e hanno diritto al rimborso integrale del biglietti”. Tuttavia, aggiunge Trenitalia, “a chi ha comunque viaggiato ed è giunto a destinazione con un ritardo superiore alle tre ore, Trenitalia riconoscerà il rimborso integrale del biglietto, anziché l’indennità del 50% prevista dalle normative europee”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana