Domani sciopero in Germania, Lufthansa cancella metà dei voli

Giornata nera per Lufthansa, quella di domani. A causa di uno sciopero indetto dal sindacato Verdi negli aeroporti di Francoforte, Monaco, Colonia e Brema il vettore si vedrà costretto a cancellare 800 dei 1600 voli previsti, tra cui 58 a lungo raggio. A farne le spese circa 90mila passeggeri, che subiranno i disagi dovuti dall’astensione dal lavoro, dalle 5 alle 18, degli addetti ai servizi di assistenza a terra, a quelli di supporto e anche di parte dei Vigili del fuoco.

Informarsi prima di andare in aeroporto
I passeggeri che hanno fornito a Lufthansa i propri dati di contatto verranno informati delle modifiche al programma di volo tramite sms o e-mail. In ogni caso la compagnia aerea invita i passeggeri a controllare lo stato dei loro voli prima di recarsi in aeroporto e, anche nel caso il loro viaggio non sia coinvolto nello sciopero, dovranno recarsi nello scalo con largo anticipo, considerati i presumibili tempio di attesa.

Prenotazione gratuita come risarcimento
Tutti i passeggeri del Gruppo Lufthansa (ad eccezione dei voli operati da Swiss) che domani 10 aprile 2018 hanno prenotato un volo da o via Francoforte e Monaco, indipendentemente dal fatto che il loro viaggio sia stato cancellato o meno, possono effettuare una nuova prenotazione gratuita per un altro volo entro i sette giorni successivi.

Il programma alternativo
La natura dello sciopero e la sua lunga durata risultano incomprensibili al vettore, che in una nota sottolinea come sia “assolutamente inaccettabile che il sindacato imponga questo conflitto a passeggeri non coinvolti”. Bettina Volkens, membro della Direzione Risorse Umane e Affari Legali di Lufthansa, aggiunge: “Lufthansa non fa parte di questo scontro di contrattazioni collettive, ma purtroppo i nostri clienti e la nostra azienda sono colpiti dalle conseguenze di tutto questo”.

Sul sito del vettore è stato pubblicato il programma alternativo dei voli, mentre la piena ripresa della programmazione di linea è prevista per mercoledì 11 aprile.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana