Alitalia dietro le quinteIntervista a Lazzerini

“Segnali di speranza, forse qualcosa di più. Un’inversione di tendenza che arriva dai mercati ‘forti’ che Alitalia vuole cogliere al volo. Le ultime ricerche e le notizie che arrivano dagli Stati Uniti e dal mercato anglosassone evidenziano, infatti, un ritorno importante dell’agenzia di viaggi intesa come negozio fisico. I dati e le analisi raccolte anche dal Politecnico di Milano confermano il trend, ridando fiducia a un comparto troppe volte bistrattato. Fabio Lazzerini, chief commercial officer di Alitalia, osserva questo segnale con soddisfazione perché…” (segue sulla digital edition)

Le ragioni di una scelta e gli obiettivi da raggiungere. In un’ampia intervista esclusiva rilasciata al direttore di TTG Italia Remo Vangelista e pubblicata sul numero di TTG Magazine in distribuzione da oggi e consultabile anche online con la digital edition, il cco di Alitalia Fabio Lazzerini (nella foto) racconta i dettagli sulla riorganizzazione commerciale annunciata pochi giorni fa.

Agenzie al centro
Un’operazione, quella portata avanti dalla compagnia aerea, che guarda principalmente al business travel, senza mai perdere di vista la distribuzione, considerata dal manager un tassello fondamentale della strategia.

Nell’intervista, Lazzerini parla anche dei progetti del vettore, tra lungo raggio e rotte shuttle, passando dagli scenari di mercato, anche alla luce dell’andamento del prezzo del fuel.

“Ci siamo resi conto che serviva cambiare”: così il manager spiega la decisione di mettere mano alla struttura commerciale. E aggiunge: “e lo abbiamo fatto con rapidità”.

L'INTERVISTA COMPLETA SU TTG MAGAZINE IN DISTRIBUZIONE E ONLINE CON LA DIGITAL EDITION

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana