Norwegian, slitta al 2019 il Milano-Los Angeles

Bisognerà attendere ancora un anno per il debutto del Milano Malpensa-Los Angeles di Norwegian. Con un comunicato la low cost ha reso noto che ”a causa del perdurare di una problematica tecnica ai motori Rolls Royce, la compagnia si vede costretta a posticipare l’avvio della rotta all’estate 2019”.

La problematica sarebbe legata a legata a uno specifico motore Rolls Royce: il Trent 1000 (‘Package C’), di cui sono dotati alcuni dei suoi Boeing 787 Dreamliner, con cui vengono operati i collegamenti intercontinentali della compagnia. Il vettore si vede perciò costretto a procedere con le ispezioni dei motori, come prevede il protocollo Easa. “Le tempistiche e la durata di queste ispezioni obbligatorie – spiega la compagnia - sfortunatamente costringono Norwegian a lasciare a terra alcuni aeromobili e ciò non permette alla compagnia di operare la rotta Milano Malpensa -Los Angeles nell’estate 2018, come programmato”. La rotta era infatti prevista per il prossimo giugno.

Le misure per i passeggeri
La compagnia si dichiara “profondamente delusa da Rolls Royce e Boeing, perché sia noi sia i nostri passeggeri ci aspettiamo che i nuovi aerei siano operativi come previsto. Sebbene le problematiche tecniche e le loro cause non siano direttamente riconducibili a Norwegian, la compagnia si scusa sinceramente con i passeggeri per i disagi causati”.

Per venire incontro ai passeggeri il vettore assicura che sarà fatto “e faremo tutto il possibile per minimizzare i disagi per i nostri passeggeri, assistendoli con opzioni di riprenotazione o con un completo rimborso”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana