Nasce Cuma Express, l'archeo-treno per i Campi Flegrei in Campania

Il Parco archeologico dei Campi Flegrei diventa più facile da visitare grazie a un accordo stretto fra il parco e Eav per collegare via treno la città di Napoli con l’area flegrea. Il nuovo collegamento va sotto il nome di Cuma Express e il prezzo del biglietto comprenderà anche l’ingresso ai monumenti dell’area, l’Anfiteatro Flavio, le Terme di Baia, il Castello-Museo archeologico e gli Scavi di Cuma.

Il servizio, attivo dal 1 luglio al 30 settembre, prevede l'effettuazione di 4 corse, in andata e ritorno, nelle domeniche e nei festivi con quattro fermate intermedie nelle stazioni di Mostra, Pozzuoli, Fusaro e Torregaveta e il viaggiatore potrà salire e scendere con lo stesso biglietto nel corso di una giornata.

“È il primo step per un nuovo sistema dei trasporti a supporto della rete monumentale e territoriale dalla forte vocazione turistica – dichiara Paolo Giulierini, direttore del Parco archeologico dei Campi Flegrei –. Sono certo che questo treno dedicato darà buoni risultati durante la sperimentazione, consentendo a chi sceglie Napoli, le isole o la costiera, di potersi muovere più agevolmente anche verso i Campi Flegrei, esplorando la Campania”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana