Ernest Airlines e la scommessa sulla Penisola

Ernest Airlines rilancia la scommessa sul mercato italiano. Dopo il recente avvio delle operazioni su Cuneo, il vettore bianco e rosso sbarca a Genova e alza l'asticella in vista dell'alta stagione tricolore, dando l’avvio ai collegamenti per Bucarest. I nuovi voli diretti per la Romania dal Colombo partiranno il prossimo 22 giugno e saranno operati con moderni Airbus A319 da 141 posti.

Il vettore ha iniziato a volare nei cieli italiani e internazionali da oltre un anno, operando inizialmente voli diretti tra l’Italia e l’Albania per poi espandersi anche nel mercato tra l’Italia e l’Ucraina, servendo oggi 20 rotte in 4 mercati: Albania, Ucraina, Romania e Spagna.

“Con la rotta Genova-Bucarest, sono 4 le nuove tratte di Ernest dall’Italia alla Romania - afferma Chady El Tannir, presidente di Ernest Airlines -. Il collegamento si rivela molto utile sia per il turismo croceristico che per il turismo balneare ed enogastronomico dell’intera Regione Liguria”.

"Abbiamo scelto di operare voli da Genova per Bucarest poiché la catchment area di riferimento è molto estesa - ha precisato Davide Strinna, country manager Ucraina e Romania -. Volando da Genova, infatti, siamo in grado di intercettare e soddisfare il bisogno della comunità rumena che risiede in Liguria, basso Piemonte, nord della Toscana e sud Ovest della Francia”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana