Air France torna a Bari con il collegamento su Parigi

È Bari la dodicesima destinazione italiana di Air France. Dopo una lunga assenza, infatti, il vettore ha deciso di tornare a collegare il capoluogo della Puglia a Parigi con cinque voli settimanali fino al 2 settembre, protraendo poi la tratta per tutto l’inverno.

“La decisione di riaprire, dopo 23 anni, i voli da Bari a Parigi è dettata dalle grandi potenzialità della regione, non solo in termini di traffico turistico ma anche di traffico business - ha dichiarato Barry ter Voert, Svp Air France Klm Europe nel corso delle celebrazioni per l’arrivo del volo a Bari -. Le prenotazioni sono molto incoraggianti, e abbiamo così deciso di estendere il volo a tutta la stagione invernale 2018-19”.

Oltre 6mila biglietti già venduti
Nella winter il collegamento sarà operato una volta la settimana, il sabato. Intanto per la stagione estiva sono stati venduti più di 6mila biglietti; gli aeromobili utilizzati - A318, A320 e A321 a seconda del giorno della settimana - offrono una capacità di posti compresa tra 138 e 206, per un volo che permette di raggiungere la capitale francese in poco più di due ore e, con un tempo di transito inferiore alle tre ore all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle, fino a 43 destinazioni in Europa e 21 destinazioni nel resto del mondo.

Occasione per l'incoming
Seoul, Copenaghen e Amburgo, ad esempio, saranno raggiungibili da Bari con un transito a Parigi di soli 55 minuti, Shanghai con un transito di 1 ora e 15 minuti, Bogotá, Boston e Mosca con un transito di 1 ora e 40 minuti. Anche la Puglia sarà più facilmente raggiungibile: ben 77 saranno le città in Europa collegate a Bari con un tempo di transito a Parigi inferiore alle tre ore, e 36 le città extraeuropee.

Nella foto, da sinistra: Michele Emiliano, presidente Regione Puglia, Barry ter Voert, senior vice president Europe Air France-Klm, Antonio Decaro, sindaco di Bari e Tiziano Onesti, presidente Aeroporti di Puglia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana