Sciopero Ryanair e maltempo: il venerdì nero del trasporto aereo

Sono circa 55mila in tutta Europa i passeggeri che oggi saranno coinvolti dallo sciopero dei piloti Ryanair in 5 Paesi: Germania, Olanda, Irlanda, Belgio e Svezia.

Quattrocento i voli cancellati, oltre la metà dei quali proprio negli aeroporti tedeschi, con ripercussioni in tutta Europa, Italia compresa, dove mancano all’appello una ventina di voli della compagnia low cost. Vettore, che ha ribadito di avere informato preventivamente tutti i passeggeri offrendo loro la possibilità di riprotezione su un altri volo oppure il rimborso integrale del prezzo del biglietto.

Maltempo
Ma in questo venerdì difficile per il trasporto aereo europeo anche l’ondata di maltempo che ha attraversato il Vecchio Continente ha contribuito ad aggravare i disagi per chi viaggia. L’aeroporto più colpito è stato quello di Francoforte, costretto a uno stop temporaneo ieri nel tardo pomeriggio, con ripercussioni anche sui voli di questa mattina.

E in Germania ci sono stati problemi anche nei collegamenti ferroviari a causa della forte tempesta. Oggi il maltempo dovrebbe invece colpire l’area di Palma di Maiorca.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana