Ryanair, stop alle trattativeTorna l’ombra degli scioperi

Ryanair, ancora rischio scioperi. Le trattative con i sindacati non sarebbero andate a buon fine, aprendo la strada a possibili nuove agitazioni da parte dei dipendenti.

Lo stop al dialogo, come riporta ilmessaggero.it, sarebbe arrivato in maniera quasi inattesa, dal momento che la scorsa settimana i contatti tra la low cost e i sindacati sembravano ormai sul punto di arrivare a una conclusione positiva.

La calda estate di Ryanair
L’estate della compagnia aerea rischia dunque di diventare più complessa del previsto, dopo lo sciopero dello scorso 10 agosto che aveva portato alla cancellazione di centinaia di voli.

Al centro della questione, le condizioni salariali dei piloti, per le quali il personale aveva chiesto un miglioramento.

L’avvio del dialogo con le parti sociali sembrava dover portare a un accordo soddisfacente per entrambe le parti: dopo l’apertura del tavolo, sia i sindacati sia la compagnia avevano rilasciato dichiarazioni ottimistiche per quanto riguardava la possibilità di giungere a una posizione condivisa. All’ultimo, però, le cose sono andate diversamente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana